Stampatore a caldo
PUNZONI e CLICHE’
Per stampatori a caldo utilizzabili su confezionatrici e etichettatrici
Dimensione e tipo di carattere
Punzoni metallici singoli possono portare carattere di altezza da ca.1,5 mm e oltre( 2 – 2,5 – 3 – 4 – 6 – 8…18 – 22 – ecc.). Il font standard è somigliante al Geneva (simile a Helvetica e Arial) e su richiesta sono disponibili altri font su indicazione o campione del cliente.
La dimensione del punzone singolo sarà adeguata a portare il carattere prescelto, inciso a pantografo, e al tipo di piastra portacaratteri adatta per numero di righe necessarie alla stampata sulla confezione di prodotto.
Cliché e punzoni metallici possono essere non forati per fissaggio con vite a compressione, oppure forati per fissaggio con vite passante.
Cliché su barrette metalliche
Piuttosto che comporre un testo con punzoni a lettere singole, può essere scelto di incidere il testo completo e fisso su una barretta metallica. Esempio: cliché “PRODOTTO IL” più serie di punzoni singoli abbinati per incidere la data es. “03 – 09 – 17”.
Su cliché di adeguata dimensione si possono incidere testi lunghi qualche riga.
Per completare le righe di testo nella scanalatura sono disponibili punzoni neutri singoli di varie misure o barrette.
Punzoni metallici per RTM e RTE
Per stampatori rotativi RTM e RTE sono disponibili punzoni e cliché di vario tipo e dimensione, inclusi punzoni neutri. Il fissaggio avviene con gommini di bloccaggio.